venerdì 2 ottobre 2015

8bre....missionario!

suor Donatella stfe - Caritas baby Hospital Betlemme
«Il mese di ottobre deve essere considerato, in tutti i paesi, come il mese della Missione Universale. La penultima domenica è chiamata Giornata Missionaria Mondiale e costituisce l’apice della festa della cattolicità e della solidarietà universale» Giovanni Paolo II, 1980

Ieri abbiamo festeggiato Santa Teresa di Gesù Bambino, patrona dei missionari ed è iniziato quello che da un po' di anni (i primi germi di una nuova coscienza missionaria scaturiscono dal Concilio Vaticano II) è il messe missionario.

Questo è un tempo di grazia, un mese intero (non è solo un giorno!) per riflettere sul nostro essere cristiani, per recuperare questa vocazione di battezzati e di missionari, propria di ogni credente e spingersi in un "abbraccio" al mondo intero, essendo responsabili non solo del nostro "piccolo orticello" in parrocchia o nei nostri gruppi, ma di muoversi nelle periferie, uscire contro ogni tentazione di chiusura pastorale!

A questo link potrete trovare il Messaggio di papa Francesco per la giornata missionaria mondiale 2015: è un bellissimo messaggio in cui papa Francesco unisce la ricchezza della vita consacrata alle necessità della missione...buona lettura! e a presto con qualche testimonianza delle nostre suore elisabettine missionarie nel mondo!

Ogni Bene!

Nessun commento:

Posta un commento