sabato 13 febbraio 2016

Controcorrente...perché amati!

Nella dichiarazione comune di Papa Francesco e del Patriarca Kirill di Mosca e di tutta la Russia, c'è un posto anche per te caro giovane! Cristo è la nostra gioia, Cristo è la nostra speranza!

Buona lettura e buona Domenica!

sr Anna :)
PS: e non dimenticarti di pregare per papa Francesco e il suo viaggio apostolico in Messico!


"22. Oggi, desideriamo rivolgerci in modo particolare ai giovani cristiani. Voi, giovani, avete come compito di non nascondere il talento sotto terra (cfr Mt 25, 25), ma di utilizzare tutte le capacità che Dio vi ha dato per confermare nel mondo le verità di Cristo, per incarnare nella vostra vita i comandamenti evangelici dell’amore di Dio e del prossimo. Non abbiate paura di andare controcorrente, difendendo la verità di Dio, alla quale odierne norme secolari sono lontane dal conformarsi sempre.
23. Dio vi ama e aspetta da ciascuno di voi che siate Suoi discepoli e apostoli. Siate la luce del mondo affinché coloro che vi circondano, vedendo le vostre opere buone, rendano gloria al vostro Padre che è nei cieli (cfr Mt 5, 14, 16). Educate i vostri figli nella fede cristiana, trasmettete loro la perla preziosa della fede (cfr Mt 13, 46) che avete ricevuta dai vostri genitori ed antenati. Ricordate che «siete stati comprati a caro prezzo» (1 Cor 6, 20), al costo della morte in croce dell’Uomo-Dio Gesù Cristo."

Nessun commento:

Posta un commento