lunedì 22 febbraio 2016

TRIDUO PASQUALE ALLA BASILICA DEL SANTO




Cari Giovani,
in questi giorni in cui ci stiamo addentrando sempre più nel tempo di Quaresima, abbiamo uno sguardo alla meta che è la Pasqua di Gesù.
Anche quest’anno, con i Frati francescani, vi proponiamo di vivere il Triduo Pasquale presso la Basilica di Sant'Antonio di Padova.
Sarà una occasione unica e significativa

  • per scoprire, attraverso la bellezza della liturgia e la catechesi, il senso profondo dei giorni in cui si celebra il Mistero più grande della nostra fede: la Passione, la Morte e la Risurrezione di Gesù;
  • per conoscere persone e luoghi dove si vive concretamente il Mistero pasquale (giovani in situazioni di disagio, malati, poveri);
  • per vivere insieme ad altri giovani un’esperienza di fraternità francescana.
Questa proposta inizia il pomeriggio del Giovedì Santo e termina la Domenica di Pasqua (dal 24 al 27 marzo 2016) ed è rivolta a giovani dai 18 ai 30 anni (ragazzi e ragazze).




Per informazioni e iscrizioni :

- suor Barbara Danesi: barbara.danesi@elisabettine.it
- frate Alberto Tortelli: fra.alberto.tortelli@gmail.com

Casa Santa Sofia
Suore  Francescane Elisabettine 
Via G. Falloppio, 49 - Padova 
Telefono 049  655216 



Cristo, morendo sul calvario, fu come un vaso di alabastro pieno di balsamo, che, spezzandosi, riempì tutta la terra di deliziose fragranze. Lo seguano, dunque i suoi discepoli, corrano i cristiani dietro il profumo del Crocifisso (S. Antonio)



Nessun commento:

Posta un commento