lunedì 25 aprile 2016

Cinquanta!|




Cari Giovani,
desidero raccontarvi quanto vissuto nello scorso fine settimana nella parrocchia di Santa Rita a Portogruaro (VE).
Suor Rosita, suora francescana elisabettina, ha celebrato il 50° anniversario di professione religiosa e così, insieme ad altre sorelle elisabettine, ho potuto trascorre due giorni in compagnia di bambini, ragazzi, giovani e adulti e riflettere con loro sul tema scottante della …VOCAZIONE!
L’anniversario di professione religiosa di suor Rosita, cinquanta (CINQUANTA!!) anni di vita donata al Signore e per il suo Regno, è stato l’occasione per parlare di vocazione, di quanto sia importante chiedersi cosa il Signore stia sognando per ciascuno; è stato motivo per dire che è davvero importante ascoltare la Sua proposta e poi discernere quale sia la propria modalità per rispondere a Lui con libertà e coraggio.
Sì, coraggio perché, come ci hanno suggerito i giovani durante l’incontro con loro, a volte circola un’idea un po’ vecchia e ammuffita di Dio, della vocazione e delle suore. Ci siamo divertire con loro a considerare ‘cosa si dice delle suore’ e ne sono venute fuori delle belle.


E tu? Cosa pensi della vocazione? E delle suore?

Dopo due giorni di preghiera, festa, riflessione e condivisione possiamo dire che il Signore ancora parla e suscita domande di senso; è bello e significativo che giovani, ragazze e ragazzi, non abbiano avuto timore di ascoltare e a loro volta pronunciare la parola vocazione.
Dio Padre, se conosciuto attraverso una relazione e un dialogo veri, non può far paura e la sua proposta diventa davvero il fondamento per una vita piena e nella gioia.





Vocazione è il progetto che Dio desidera farti scoprire, vocazione è il meglio che c’è, per Dio, per te. Vocazione è scegliere di donare tutta la vita all'Amore ed essere felice.





Buon cammino!
suor barbara 


barbara.danesi@elisabettine.it

Nessun commento:

Posta un commento