lunedì 11 aprile 2016

Nel segno del #grazie

Cari Giovani,

in questa settimana ci lasciamo accompagnare da alcuni spunti di riflessioni offerti dalla prossima Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni, che si celebrerà domenica 17 aprile.

Il tema della Giornata è “Ricco di misericordia… ricchi di GRAZIE”, una vera pro - vocazione a riscoprire il manifestarsi della Grazia divina nella nostra storia per fare della nostra vita una risposta riconoscente.

Infatti, se riconosciamo che la nostra vita è un dono e che non abbiamo fatto proprio nulla per esistere, non possiamo che rispondere alla nostra storia, al nostro presente e al nostro futuro con una profonda gratitudine. Entrare nella logica della gratitudine è scegliere di “abitare” la vita, che per noi avrà il volto della famiglia, degli amici, dei gruppi, dei compagni di studio e di lavoro, delle comunità cristiane in cui siamo chiamati a vivere e a servire.
(liberamente riadattato dalla presentazione al tema della GMPV 2016 di don Nico Dal Molin, Direttore dell’Ufficio Nazionale per la pastorale delle vocazioni)

Buon cammino, abitato dalla gratitudine e dal dono di tornare a Dio con il cuore, donandogli ogni giorno una sola grande parola: GRAZIE.

suor Ilaria

Nessun commento:

Posta un commento