venerdì 25 ottobre 2019

Cosa vuoi che io faccia, Signore?


«Cosa vuoi che io faccia, o Signore?»

E infatti un'altra notte, mentre dorme, sente di nuovo una voce, che gli chiede premurosa dove intenda recarsi. Francesco espone il suo proposito, e dice di volersi recare in Puglia per combattere. Ma la voce insiste e gli domanda chi ritiene possa essergli più utile, il servo o il padrone. «Il padrone», risponde Francesco. «E allora - riprende la voce - perché cerchi il servo in luogo del padrone? ». E Francesco: «Cosa vuoi che io faccia, o Signore?». « Ritorna - gli risponde il Signore - alla tua terra natale, perché per opera mia si adempirà spiritualmente la tua visione». 
                                                                                                                                        (2 Celano II, FF 587).

«Cosa vuoi che io faccia, o Signore?»

Questa domanda che il giovane Francesco rivolse al Signore durante una notte faticosa e agitata, rivela il suo desiderio di conoscere quale fosse il progetto che Dio stava sognando per lui e con lui.
Questa domanda abita il cuore di molti giovani, donne e uomini che si chiedono come e dove vivere la chiamata all'amore che Dio rivolge ad ogni persona.
Francesco, una volta presa consapevolezza che Dio lo stava cercando, si mise in ascolto della sua Parola, della sua Voce e decise di cercare la risposta.

Anche Elisabetta Vendramini, la nostra fondatrice, si è chiesta dove il Signore la stesse chiamando e dopo una lunga ricerca approdò a Padova, dove ebbe la possibilità di seguire il Signore, servendo i poveri e divenendo per ogni persona strumento di misericordia. (www.elisabettine.info)
  
 «Cosa vuoi che io faccia, o Signore?»

Cara giovane, se anche tu ti poni questa domanda, se senti che il Signore ti sta chiamando a stare con Lui, a seguirlo donando la vita a Lui e alle sorelle e ai fratelli, se ti interessa conoscere meglio la Congregazione delle suore francescane elisabettine, ti proponiamo un percorso di discernimento vocazionale.




Cinque appuntamenti per pregare, riflettere, confrontarsi con altre giovani in un clima semplice e fraterno.


Gli incontri si svolgono presso Casa Santa Sofia, a padova in via G. Falloppio, 49.

Se sei interessata, vuoi ricevere informazioni o chiarimenti puoi contattare

suor Barbara Danesi          barbara.danesi@elisabettine.it
suor Paola Cover               paola.cover@alice.it


Nessun commento:

Posta un commento